“Ora mentre si trovavano in quel luogo, giunse per Maria il tempo del parto, e dette alla luce il suo primogenito Gesu’,
La Casa di Anna a Seul (Corea)

 

  lo avvolse in fasce e lo depose in una mangiatoia perche’ non vi era posto per loro nell’albergo”. Gesu’ venendo al mondo non ha trovato un casa calda ed accogliente per nascere ma solo poverta’, fame ed indifferenza. Gesu’ viene anche oggi in mezzo a noi attraverso i poveri da Lui amati e prediletti. Ma questa volta, consapevoli della Sua venuta in mezzo a noi, abbiamo preparato, GRAZIE AL VOSTRO AIUTO ED ALLA VOSTRA PREGHIERA INCESSANTE E CONTINUA, un posto bello ed accogliente per accogliere Lui presente e vivo nei Suoi poveri. Dopo 6 mesi di intenso lavoro abbiamo innaugurato, il 9 Dicembre scorso, la nuova ‘Casa di Anna’. Un struttra dignitosa e decente (dove eravamo prima era una struttura illegale ed abusiva per lo Stato; sporca, vecchia e decrepita per i nostri ospiti) per accogliere i 450 poveri, barboni, disadattati, ragazzi abbandonati, anziani, disoccupati… che ogni giorno si presentano davanti al nostro cancello. Questi giorni qui in Korea fa molto freddo, 10 gradi sotto zero, ma sapere che tutti questi fratelli e sorelle che vivono sulla strada hanno una ‘casa calda ed accogliente’ tutta per loro che qui sono accolti, ascoltati, amati ed aiutati credo che sia un bel segno per la societa’ sempre piu’ indifferente e chiusa in se’ stessa ed una grande speranza per tutti coloro che sono duramente provati dalla vita ed avvolti dalla solitudine e dalla sofferenza. Buon Natale a te Gesu’ che vieni ancora in mezzo a noi. Buon Natale a voi poveri perche’ alla Casa di Anna troverete un ambiente pulito e caldo tutto per voi. Buon Natale a voi, amici e benefattori, che avete reso possible questo miracolo della speranza e dell’amore con le vostre care preghiere ed il vostro generoso aiuto. Il Bambio Gesu’ che viene in mezzo a noi doni a voi ed alle vostre care famiglie salute, pace e gioia. BUON NATALE.

p. Vincenzo

La ‘Casa di Anna’ offre:

- un pasto serale a 450 poveri da lunedi’ a sabato - un servizio ambulatoriale: medicina generale, psichiatrica, agopuntura e dentista - vestiti puliti, docce e barbiere - consulenza legale, spirituale, psicologica ed accompagnamento ad un nuovo lavoro. Il nuovo centro e’ strutturato su 2 piani di circa 250 mq ciascuno. Il progetto totale ha n costo di circa 500,000 euro di cui sono stati pagati circa 300.000 euro. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.annahouse.or.kr/English

Canino Info ha già inviato a Padre Vincenzo il suo contributo ed ora ci affidiamo alla sensibilità ed alla solidarietà dei nostri lettori e utenti per cercare di fare di più. Fateci pervenire i vostri contributi, anche di modestissimo importo, con la indicazione “Per Padre Vincenzo” o “Missioni Corea” e noi li trasferiremo subito a destinazione. Chi volesse autonomamente fare una donazione alla missione di Padre Vincenzo in Corea può versare mediante bollettino di c/c postale sul conto n.39349071 intestato a Associazione Canino Info Onlus con la causale Donazione per padre Vincenzo in Corea. Facciamo sentire la nostra vicinanza e il nostro apprezzamento a chi tanto lavora per i più bisognosi inviando il nostro contributo che per quanto piccolo sarà sempre comunque utilissimo.

Slideshow Primo piano

castello_abbadia1.jpg
Vulci: visita alla Città e alle sue Necropoli
collegiata05.jpg
Il monumento funerario a Luciano Bonaparte nella Chiesa Collegiata di Canino
leopardi_01.jpg
Le Tombe dipinte di Tarquinia
canino_palazzo_roma.jpg
Tour virtuale di Canino
giugn.jpg
Tour farnesiano della Tuscia
oliofinale.jpg
L'Olio di Canino
PlayPause
previous arrow
next arrow