Questa storia di Natale, vecchia di duemila anni fa eppure sempre nuova
Image

Sono tanti i fatti pietosi che avvengono ogni giorno e provocano tristezza e dolore, ma poi il tempo fa dimenticare tutto.

 

La storia di un bambino che duemila anni fa nasce in una grotta “ al freddo e al gelo” se ancora oggi viene rievocata e fa tanta tenerezza, deve pur avere un motivo particolare.

 

Nei popoli antichi tutti aspettavano il Salvatore che risolvesse i loro problemi.

 

Il profeta Isaia, settecento anni prima della venuta del Messia, diceva alla sua gente “….guardate che verrà una luce che illuminerà il mondo..”.

 

L’uomo contemporaneo aspetta che nel mondo intero ci sia giustizia, pace, benessere per tutti, salute, serenità, tranquillità.

 

Anche i potenti della terra, i politici, i capi delle nazioni, le amministrazioni di ogni grado, promettono, promettono e mantengono poco o nulla; per questo nell’uomo di oggi regna la sfiducia, il pessimismo.

 

La soluzione dei problemi la propone questo Bambinello di Betlemme e l’annuncia per primi ai pastori ( categoria considerata nella storia di un tempo la più disprezzata, tanto è vero che la legge non consentiva che un mandriano, un pecoraio, potesse testimoniare in tribunale ).

 

Ecco la soluzione proposta: PACE IN TERRA AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTA’.

 

Se avrai occasione di fermarti a guardare il presepio, anche a te viene dato questo annuncio e guardando la serenità del Bambinello, avverranno in te strane sensazioni e comincerai ad abbozzare un sorriso, intravedendo un cammino che porta alla pace e alla serenità.

 

UTOPIA?

 

Certamente se rimaniamo quelli che siamo!

 

Se invece ci sforzeremo di contribuire ognuno di noi e mettere ciascuno di noi la nostra buona volontà, il mondo gradualmente potrà cambiare e quel sorriso di tenerezza che spontaneamente rivolgi al Bambinello del presepio, potrà diventare l’espressione perenne della tua quotidianità.

 

IL SORRISO DI NATALE a tutti, persone care, amici e nemici, simpatici e antipatici, datori di lavoro e capiufficio, concorrenti negli interessi, nelle idee politiche-siali-religiose.

 

Il sogno di un mondo migliore si concretizzerà con il tuo contributo che esprimerai con il sorriso di Natale.

 

BUON NATALE!

 DETTO COSI’ E’ MOTIVO DI AUTENTICA GIOIA,

Slideshow Primo piano

castello_abbadia1.jpg
Vulci: visita alla Città e alle sue Necropoli
collegiata05.jpg
Il monumento funerario a Luciano Bonaparte nella Chiesa Collegiata di Canino
leopardi_01.jpg
Le Tombe dipinte di Tarquinia
canino_palazzo_roma.jpg
Tour virtuale di Canino
giugn.jpg
Tour farnesiano della Tuscia
oliofinale.jpg
L'Olio di Canino
PlayPause
previous arrow
next arrow