Pesci

20 Febbraio - 20 Marzo


Home      Indietro       Avanti

Immagine precedente Immagine seguente Home

 

MITOLOGIA
 Una delle caratteristiche del nato nel segno dei Pesci è la capacità di drammatizzare e di spingere le proprie emozioni fino al compimento di atti inconsulti come porre fine ai propri giorni, quando, durante la propria esistenza, si trova ad attraversare le più crudeli burrasche ed a subire le più atroci umiliazioni. L'eroina del mondo antico che maggiormente possiede queste caratteristiche è Lucrezia. Narra lo storico Tito Livio che durante l'assedio della città di Ardea i giovani principi etruschi si intrattenevano, nelle pause della guerra, a parlare di donne. Tarquinio Collatino, l'unico sposato con una romana, ne esaltava la sobrietà dei costumi e le virtù muliebri, in confronto alle raffinatezze ed alle piacevoli licenze delle donne etrusche. I suoi commilitoni, spinti da una insana curiosità, decisero di fare una scorribanda notturna per conoscere da vicino le virtù della bella Lucrezia. Sesto Tarquinio, figlio del Superbo, eccitato da tanta virtù e straordinaria bellezza, entrò furtivamente nella camera della donna minacciandola di morte se non avesse soddisfatto le sue bramose voglie. La nobildonna cedette e, umiliata e disperata per lo stupro subìto, si tolse la vita. Il popolo dei Quiriti si sollevò e il re Tarquinio il Superbo fu cacciato con tutta la sua stirpe da Roma, dove fu proclamata la Repubblica.

 
 
 

ASPETTO ZODIACALE

SEGNO D'ACQUA

AMORE
E' portato ad un amore tenero e romantico che può diventare passione. I suoi sentimenti sono guidati dal cuore, ma spesso rovinati dalla gelosia. E' facile vivere con lui perché è sempre cortese e portato al sacrificio per il partner.

AMICIZIA
Estremo è il suo bisogno di amici, ma per essi spesso rappresenta un mistero. Le sue reazioni inattese meravigliano spesso anche l'amico più caro. Subisce un grande fascino per le persone forti ed attive capaci di compensare i suoi lati deboli.

LAVORO
La fantasia vivace lo favorisce nelle attività artistiche. La buona memoria lo aiuta nel lavoro ed in un eventuale apprendimento delle lingue.  

SALUTE
Punti vulnerabili: cuore, piedi, stomaco ed intestino. Il sonno è come un balsamo per il nato nel segno dei Pesci.

PIANETI GOVERNATORI
E' il segno dominato da Nettuno, ed è rappresentato da due pesci, simbolo del mondo dell'indifferenziato e indistinto, dove ha fine il vecchio anno astrologico ed ha inizio il nuovo, con la chiusura del cerchio dello Zodiaco. Il nato in questo segno ha una natura ricca di contrasti ed inquietudini che costringono il suo animo ad una continua lotta interiore. L'influsso benefico di Giove mitiga questa lotta con la pace che viene da una profonda religiosità. E' mite e sensibile e sogna ad occhi aperti, ciò lo porta ad avere desideri contrastanti che gli rendono difficile la scelta della strada giusta. Possiede latenti doti medianiche che gli permettono spesso di penetrare nell'animo di chi gli sta di fronte. Sa amare teneramente anche con grande sensualità. Quando si trova ad attraversare le più crudeli burrasche della vita è spinto a drammatizzare fino alla esasperazione delle proprie emozioni.


SEGNO FEMMINILE *

I pesci sono un segno femminile e tra le caratteristiche di questo sesso quelle che più si addicono al segno sono la fragilità, la dolcezza ed il mistero.


 

SEGNO MOBILE **
Segno mobile significa essere alla fine del trimestre astrologico, risentendo in questo caso del lungo, freddo e pesante inverno e della gioia euforica dell'incipiente primavera. L'adattamento a queste due differenti stagioni dà la capacità di adattarsi alla mobilità delle necessità della vita.

METALLO                                    Stagno
PROFUMO                              Glicine 
NUMERO FORTUNATO                    7
GIORNO                                  Giovedì
MASSIME DA RICORDARE

Tieni alta ed accesa la fiamma della felicità. Devi saper trovare il giusto equilibrio.  

ALT ! DA EVITARE

Il desiderio di fare esperienze particolari.

COMPATIBILITA' DI COPPIA
Eccezionale con i nati sotto il segno dell'Acquario e dello Scorpione. Meglio lasciar perdere i Gemelli, Ariete ed il Sagittario.

PIANTA
Il Frassino. Albero dalle enormi dimensioni (anche 50 mt di altezza) che cresce al centro di uno spazio vuoto perchè le sue radici impediscono a qualsiasi pianta di crescere nelle sue vicinanze. Il suo splendido isolamento fu paragonato all'immagine di un Dio che lontano, ma vicino al mondo, nutre e governa gli esseri viventi. Il fuoco di frassino serviva per propiziare le piogge di primavera. 

PIETRA PREZIOSA
La Perla. Gemma di origine organica, simbolo della femminilità creatrice, favorisce la fecondità.

FIORE
Il Bucaneve che fiorisce per incanto quando il sole entra nel segno dei Pesci. Ha la proprietà di legare a sè la persona amata.

ANIMALE
Il Pesce simbolo dell'acqua dell'Oceano.

COLORE

Bianco.

 
 


   
Home      Indietro       Avanti
ActualAnalyzer