Accordo di alcunii comuni della Toscana, del Lazio e dell'Umbria

Nasce la Tuscia degli Etruschi con l’obiettivo concreto di approdare al prossimo Expo 2015. L’accordo di programma tra Viterbo e Orvieto continua a diventare sempre più concreto e operativo in vista dell’appuntamento di Milano e proprio nella mattinata del 3 novembre i sindaci delle due municipalità si sono incontrate sulla Rupe insieme agli altri primi cittadini delle città etrusche.

A fare gli onori di casa il sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani e l’assessore alla cultura Vincenzina Anna Maria Martino, poi il sindaco di Viterbo, Leonardo Michelini e il vice Luisa Ciambella, il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola, quello di Montalto di Castro Sergio Caci, il primo cittadino di Cerveteri Alessio Pascucci e l’assessore alla cultura del Comune di Chiusi Chiara Lanari. Al tavolo anche la dottoressa Viganti della direzione generale del Mibact e il soprintendente per i beni archeologici dell’Etruria meridionale, Alfonsina Russo. Tiziana Briganti Direttore regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Umbria; Claudio Bizzarri Direttore del PAAO / Parco Archeologio e Ambientale dell'Orvietano.

I sindaci si sono dati già appuntamento per lunedì prossimo a Viterbo in considerazione del fatto che bisogna lavorare concretamente, e in tempi brevi, per presentare al Ministero dei Beni Culturali e del Turismo il progetto con cui i Comuni di Umbria, Lazio e Toscana si presenteranno all’appuntamento irrinunciabile dell’Expo 2015.

 

Slideshow Primo piano

castello_abbadia1.jpg
Vulci: visita alla Città e alle sue Necropoli
collegiata05.jpg
Il monumento funerario a Luciano Bonaparte nella Chiesa Collegiata di Canino
leopardi_01.jpg
Le Tombe dipinte di Tarquinia
canino_palazzo_roma.jpg
Tour virtuale di Canino
giugn.jpg
Tour farnesiano della Tuscia
oliofinale.jpg
L'Olio di Canino
PlayPause
previous arrow
next arrow