L'impotante rivista mensile dedica sei pagine, e la copertina, al territorio viterbese
Image

 Il numero di novembre di PleinAir – importante mensile nazionale con tiratura di 84mila copie, dedicato al turismo, in particolare agli appassionati di camper, caravan, tende ed escursioni – ha riservato un servizio di sei pagine al territorio viterbese, utilizzando come motivo conduttore la storia della famiglia farnese.

Il servizio, corredato da un reportage fotografico, è titolato “I beni di famiglia” e si apre con una ricognizione della zona di Castro, che fu capitale del ducato farnesiano.

Da lì parte un itinerario turistico che tocca Ischia di Castro, Farnese, Pianiano, Cellere Canino e Piansano. Si passa poi alla zona del lago di Bolsena, per chiudere con i monti Cimini e il lago di Vico. Nella parte conclusiva dell’articolo sono presenti tutte le informazioni utili per raggiungere e sostare sul territorio.

“Nell’intervento giornalistico – ha detto l’assessore provinciale al turismo Andrea Danti – si dà la possibilità al lettore di andare alla scoperta dei tanti valori di una terra che è una vera e propria palestra per il turismo ambientale e escursionistico. Un settore che attualmente sta crescendo e sul quale vogliamo cercare di puntare sempre più. Infondo, il nostro territorio può vantare moltissime bellezze, sia naturali che culturali, che meritano di essere visitate.

Ringrazio la redazione del mensile PleinAir – ha concluso l’assessore – perché ha scelto di dare risalto alla nostra terra con un servizio veramente completo e di grande spessore”.

 

Temi

Gli Etruschi
Gli Etruschi
I Farnese
I Farnese
Canino
Canino
Luciano Bonaparte
Luciano Bonaparte

 

Interventi
Interventi
Personaggi
Personaggi
Tuscia
Tuscia
Calendario di Lucrezia
Calendario di Lucrezia

 

Antropologia
Antropologia
Teatro
Teatro
Tuscia vista dal cielo
Tuscia vista dal cielo
Artisti
Artisti

 

Primo piano