Riconoscimento del ministro Gelmini
Image

‘’Per essere riuscita, attraverso tre e-book, catturare l’attenzione dei suoi studenti, riuscendo a coinvolgerli con profitto nello studio..’’. Con questa motivazione, Maria Valente, insegnante di inglese nella scuola media 'Paolo III' di Canino, è stata proclamata miglior docente dell’anno, nell’ambito del concorso dell'Associazione nazionale presidi (Anp), realizzato con la partecipazione di Microsoft Italia, per diffondere e l'uso delle tecnologie informatiche nelle scuole.

Il premio, consistente in uno stage di una settimana all’estero, presso un istituto scolastico innovativo, le è stato consegnato dal ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini.

Insieme con lei sono stati premiati Bartolomeo Perna, dirigente del terzo circolo didattico ‘’Parco Verde’’ di Caivano (Napoli), un territorio ad alta dispersione scolastica, proclamato ‘’Miglior preside 2011’’, e a Rossana Rota, docente nella scuola primaria ‘’De Amicis’’ di San Martino in Rio, per la sezione ‘’classe digitale’’. Per lei il premio è stata lavagna interattiva multimediale.

'Quest'anno abbiamo voluto premiare anche un dirigente per rendere esplicito - ha spiegato il presidente dell'Anp, Giorgio Rembado - il nostro convincimento che dirigenti e docenti insieme possono contribuire efficacemente all'introduzione di pratiche didattiche e organizzative più efficaci'.

Il ministro Gelmini ha espresso apprezzamento per l'iniziativa dell'Anp: 'Mi fa piacere – ha detto - constatare la centralità che viene assegnata alle risorse umane in uno scenario in cui le nuove tecnologie avanzano'.

Temi

Gli Etruschi
Gli Etruschi
I Farnese
I Farnese
Canino
Canino
Luciano Bonaparte
Luciano Bonaparte

 

Interventi
Interventi
Personaggi
Personaggi
Tuscia
Tuscia
Calendario di Lucrezia
Calendario di Lucrezia

 

Antropologia
Antropologia
Teatro
Teatro
Tuscia vista dal cielo
Tuscia vista dal cielo
Artisti
Artisti

 

Primo piano