La manifestazione indetta dai partiti del centro sinistra, dagli ambientalisti e dai Sindaci della zona, rivendicava una "Aurelia più sicura". Unico assente il Sindaco di Canino.

Un momento della manifestazione lungo la statale Aurelia

  Tantissime persone si sono ritrovate, sabato, sulla statale Aurelia per manifestare a favore di interventi che garantiscano una maggiore sicurezza su una strada ad altissima densità di traffico. L'occasione si è prestata anche per parlare, e far parlare, dei problemi connessi a questa vitale arteria della viabilità nazionale. In primo luogo sciogliere l'intricato nodo che impedisce di prendere qualsiasi decisione tra nuova autostrada o ammodernamento dell'attuale tracciato. Come si vede i temi trattati erano e sono di altissimo interesse, tant'è che i Sindaci di Montalto di Castro, Cellere, Tarquinia, Capalbio e Manciano non hanno perso l'occasione per ribardirlo. Unica "illustre" assente è stata la sindaca di Canino, dove era? perché non è andata?
  Conoscendo il suo carattere presenzialista crediamo che per nessuna ragione al mondo si sarebbe persa una occasione come questa, giornalisti, telecamere, trafascio da indossare, ecc. ecc. Allora come mai una assenza così vistosa?
Proviamo a fare delle ipotesi, fantasiose naturalmente, sulla sua assenza:
- non ne sapeva nulla;
- non è un Sindaco del centro sinistra per cui non è stata invitata;
- l'argomento non era di suo interesse, ha ben altro a cui pensare;
- il Sindaco di Montalto, Carai, gli ha vietato di mettere piede nel suo Comune;
- teneva una conferenza, a cui partecipavano una decina di impavidi concittadini, sul tema "Le opere realizzate dall'amministrazione Novelli".
  L'aspetto più grave della vicenda non è comunque l'assenza della sindaca, quanto di Canino, sempre più emarginato di fronte a scelte importanti che vengono comunque prese da altri.

Temi

Gli Etruschi
Gli Etruschi
I Farnese
I Farnese
Canino
Canino
Luciano Bonaparte
Luciano Bonaparte

 

Interventi
Interventi
Personaggi
Personaggi
Tuscia
Tuscia
Calendario di Lucrezia
Calendario di Lucrezia

 

Antropologia
Antropologia
Teatro
Teatro
Tuscia vista dal cielo
Tuscia vista dal cielo
Artisti
Artisti

 

Primo piano