Quarta edizione del prestigioso premio. Sabato 30 ottobre 2004 alle ore 18, nella Chiesa di Santa Maria in Castello a Tarquinia, cerimonia di premiazione delle opere vincitrici.

Image

  Il Premio Internazionale Tarquinia-Cardarelli è intitolato alla città di Tarquinia, la cui tradizione storica, archeologica ed artistica costituisce uno straordinario patrimonio che alimenta l'immaginario simbolico del mondo intero. Si ispira anche alla figura di Vincenzo Cardarelli che, nella varietà delle sue attività di scrittore, poeta, giornalista, critico d'arte, ha saputo realizzare un intenso legame fra Tarquinia - la sua terra d'origine -, Roma ed il paese intero, in una fitta rete di relazioni con il mondo culturale contemporaneo.
Il Premio intende dare un riconoscimento a scrittori, giornalisti, pittori, scultori e studiosi che, con particolare impegno e competenza, hanno raggiunto risultati di qualità nell'ambito della dell'informazione, della creazione artistica e della ricerca scientifica (archeologica, artistica e storica).
L'intento, dunque, è quello di segnalare all'opinione pubblica nazionale ed internazionale - ed in special modo alle nuove generazioni - l'attività di personalità che con idee, opere, studi, creazioni e realizzazioni danno rilevanti contributi a beneficio del nostro Paese e del suo spessore culturale.

Il poeta Vincenzo Cardarelli

Temi

Gli Etruschi
Gli Etruschi
I Farnese
I Farnese
Canino
Canino
Luciano Bonaparte
Luciano Bonaparte

 

Interventi
Interventi
Personaggi
Personaggi
Tuscia
Tuscia
Calendario di Lucrezia
Calendario di Lucrezia

 

Antropologia
Antropologia
Teatro
Teatro
Tuscia vista dal cielo
Tuscia vista dal cielo
Artisti
Artisti

 

Primo piano