Una guida alle aree verdi, una alla cucina tradizionale e storie di streghe e stregoni da Annulli Editore
La copertina del libro Tuscia verde

 

  Impegnata da quasi cinque anni nella promozione e nella valorizzazione culturale della Tuscia viterbese, la Annulli Editori si accinge ad immettere sul mercato tre nuovi volumi, ampliando così un catalogo che conta ormai più di trenta titoli. Disponibile nelle librerie e nelle edicole della provincia a partire da lunedì 21 dicembre, il trittico di libri va ad arricchire tre delle collane più importanti della casa editrice, che su questi autori punta per promuovere i propri libri come idea regalo per le festività natalizie.

La copertina del libro Viaggio nella civiltà contadina, la cucina

Per la fortunata serie delle Guide AE esce “Tuscia Verde. Guida alla scoperta delle aree protette”, realizzato in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente della Provincia di Viterbo e con le direzioni delle Riserve, dei Parchi e dei Monumenti naturali della Tuscia. Quindici realtà naturali, dalla Riserva Regionale Naturale Monte Rufeno a quella del Lago di Vico, a quella di Bracciano e Martignano (in parte nel territorio del comune di Roma), ecc. quindici realtà di grande interesse per le comunità locali, i cittadini, gli appassionati e i visitatori.

La copertina del libro Streghe, stregoni e demoni

Con prefazione di Patrizio Mastrocola e Vittorio Tarparelli, fiduciari Slow Food (la famosa associazione a tutela della buona tavola, fondata da Carlo Petrini) per Viterbo e Orvieto, esce per la collana Logìa: “Viaggio nella civiltà contadina. La cucina”. Scritto a quattro mani da Pier Luigi Leoni ed Enzo Prudenzi, il primo già segretario comunale a Bolsena ed esperto di gastrosofia, il secondo cancelliere presso il Tribunale di Viterbo, il volume è impreziosito dai disegni dell'artista bolsenese Maria Pace Guidotti.

Per la collezione NarrAzioni, Mario Lozzi presenta “Streghe stregoni e demoni”, una raccolta di racconti su temi esoterici. Originario di Montefiascone, già coautore assieme a Giancarlo Breccola del fortunato “Il paese delle streghe”, edito sempre da Annulli Editori, Lozzi sigla un'antologia magistralmente illustrata da Astrid Schonmehl, artista tedesca autrice anche della copertina del libro. Tutti e tre i libri verranno presentati al pubblico in diversi paesi della provincia e a Viterbo città. Ciascun evento verrà segnalato sul sito www.annullieditori.it. I libri potranno essere acquistati nelle principali edicole e nelle migliori libreria di Viterbo e provincia oppure ordinati direttamente alla casa editrice: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Temi

Gli Etruschi
Gli Etruschi
I Farnese
I Farnese
Canino
Canino
Luciano Bonaparte
Luciano Bonaparte

 

Interventi
Interventi
Personaggi
Personaggi
Tuscia
Tuscia
Calendario di Lucrezia
Calendario di Lucrezia

 

Antropologia
Antropologia
Teatro
Teatro
Tuscia vista dal cielo
Tuscia vista dal cielo
Artisti
Artisti

 

Primo piano