La notizia è di quelle che lasciano senza parole |
![]() |
L’abbiamo letta sull’edizione odierna del Corriere di Viterbo:” la Palazzina Gambara, autentico gioiello dell’arte rinascimentale inserita nel Parco di Villa Lante, riapre al pubblico dopo qualche decennio. L’ultima volta fu aperta in occasione della visita del Principe Carlo d’Inghilterra”
Benissimo, direte voi, finalmente sarà possibile a tutti ammirare le stanze affrescate del piano nobile dell’edificio che finora sono state chiuse per motivi di sicurezza? di personale?di fondi?
Niente di tutto questo: la Palazzina è stata aperta per un party privato in occasione del battesimo di una bimba di una famiglia di cosiddetti, presunti VIPs!
Ricordiamo che Villa Lante di Bagnaia è di proprietà della Soprintendenza, quindi dello Stato, quindi di tutti noi e ricordiamo pure che ai comuni mortali non è permesso di fare le foto ricordo per il matrimonio neppure all’interno del Giardino.
Vogliamo sperare che chi ha usufruito di una simile, privilegiata location per la cerimonia suddetta abbia almeno pagato una cifra congrua. E vogliamo sperare che tale possibilità venga data a chiunque ne faccia richiesta in futuro e soprattutto che sia possibile per tutti visitare le stanze finora inspiegabilmente chiuse al pubblico della palazzina Gambara di Villa Lante.
Clicca QUI per vedere il nostro servizio sulla Palazzina Gambara di Villa Lante
|