I prodotti tipici della Tuscia Viterbese in Germania per il Salone internazionale del turismo e tempo libero.
Olio extravergine di oliva Dop Canino

  Si è aperta sabato 18 febbraio a Monaco di Baviera, in Germania, la 37a edizione del CBR, il Salone internazionale del caravan, delle attività nautiche e del turismo, considerato nel settore uno degli appuntamenti fieristici più importanti, con oltre 1.200 espositori provenienti da 65 Paesi.

  Confermata anche quest’anno la presenza della Camera di Commercio di Viterbo all’interno del padiglione della Regione Lazio, con l’intento di promuovere le bellezze ambientali, artistiche e culturali della Tuscia, che tanto fascino suscitano tra i turisti tedeschi.
Punto di forza della provincia di Viterbo saranno ancora una volta i prodotti tipici che durante l’appuntamento fieristico si faranno apprezzare grazie all’organizzazione di specifiche degustazioni e cene a tema. Spazio, quindi, ai prodotti a marchio Tuscia Viterbese tra cui il formaggio, l’olio extravergine di oliva Dop Canino, il miele e le ceramiche artistiche; come anche i vini con marchio di qualità Doc e Igt, nonché i salumi.

Il nostro ritorno a questa manifestazione – spiega Ferindo Palombella, presidente della Camera di Commercio di Viterbo – prima tappa all’estero del ricco programma fieristico 2006, è seguita con molto interesse dagli operatori economici viterbesi, in quanto i turisti tedeschi ogni anno fanno registrare il maggior numero di presenze tra gli stranieri in alberghi, agriturismi e campeggi della Tuscia”.

 

Temi

Gli Etruschi
Gli Etruschi
I Farnese
I Farnese
Canino
Canino
Luciano Bonaparte
Luciano Bonaparte

 

Interventi
Interventi
Personaggi
Personaggi
Tuscia
Tuscia
Calendario di Lucrezia
Calendario di Lucrezia

 

Antropologia
Antropologia
Teatro
Teatro
Tuscia vista dal cielo
Tuscia vista dal cielo
Artisti
Artisti

 

Primo piano