Al via anche per la Tuscia il concorso di Unioncamere riservato agli studenti delle scuole medie superiori.
Image

  C’è tempo fino al 31 gennaio per iscriversi alla II Edizione del Premio “Scuola, Creatività e Innovazione” per l'anno scolastico 2005-2006, il concorso nazionale ideato da Unioncamere per gli studenti delle scuole medie superiori che mette in palio borse di studio per i ragazzi e premi in denaro per l'Istituto scolastico.
L'iniziativa nasce con una duplice finalità:
- promuovere, sviluppare e coltivare nei giovani una propensione al pensiero creativo e all’innovazione;
- sensibilizzare il mondo della scuola sull’importanza, per la crescita sociale ed economica dei territori, di un percorso educativo che tenga conto di temi quali la creatività, l’innovazione e la tutela della proprietà intellettuale.
il Premio si articola su due livelli, uno provinciale e l’altro nazionale e si suddivide in due Sezioni: “Prodotti innovativi” e “Servizi innovativi”.

  Per partecipare all'annualità 2005-2006 del Premio, gli Istituti scolastici devono iscriversi entro il 31 gennaio 2006, inviando la richiesta di partecipazione, redatta conformemente al modulo di domanda allegato al Regolamento (scaricabile dal seguente indirizzo: www.unioncamere.it/allegati/regolamento_premio.pdf), sia a Unioncamere, sia alla Camera di Commercio di Viterbo. Inoltre, sempre entro il 31 gennaio 2006, l’Istituto deve registrarsi al sito web www.innovazione.unioncamere.it, e compilare il form di partecipazione all'iniziativa.
Le idee, sia di prodotto che di servizio, concrete e ad elevato contenuto innovativo e creativo, devono essere espressa sotto forma di Progetti, redatti seguendo le istruzioni riportate nella Guida alla scheda progettuale allegata al Regolamento. I Progetti dovranno essere presentati entro il 15 maggio 2006, inviandoli sia alla Camera di Commercio di Viterbo (in forma cartacea), sia a Unioncamere (in formato elettronico inserendoli sul sito web www.innovazione.unioncamere.it).

  Le proposte pervenute saranno esaminate da Commissioni provinciali nominate dalle Camere di Commercio, che formuleranno le graduatorie provinciali. I finalisti saranno valutatati da una Commissione nazionale nominata da Unioncamere.
Ai vincitori verranno assegnate sei borse-premio, destinate agli studenti, mentre i riconoscimenti per gli Istituti scolastici consistono in un premio in denaro per l'acquisto di supporti didattici. L’esito del Premio sarà proclamato a ottobre 2006.

Per ulteriori informazioni contattare: Cefas-Azienda speciale della Camera di Commercio di Viterbo (www.cefas.org) tel. 0761.324196.
 

Temi

Gli Etruschi
Gli Etruschi
I Farnese
I Farnese
Canino
Canino
Luciano Bonaparte
Luciano Bonaparte

 

Interventi
Interventi
Personaggi
Personaggi
Tuscia
Tuscia
Calendario di Lucrezia
Calendario di Lucrezia

 

Antropologia
Antropologia
Teatro
Teatro
Tuscia vista dal cielo
Tuscia vista dal cielo
Artisti
Artisti

 

Primo piano