Proseguiamo il nostro viaggio attraverso le curiosità che il nostro paese ci offre

 

Proseguiamo il nostro viaggio nelle curiosità del nostro paese e stavolta sconfiniamo un pò per mostrarvi un cartello che si trova sulla SS Aurelia, tra Tarquinia e Montalto, e pubblicizza la Sagra dell'Olivo. Solo che, come è possibile vedere nella foto, le sue condizioni sono a dir poco disastrate. Ricordo che circa un anno fa un consigliere comunale chiese al Sindaco se quel cartello fosse così perchè il Comune non pagava più la tassa per la pubblicità (piuttosto cara tra le altre cose), il Sindaco rispose che stava per esserne installato uno nuovo... come al solito ha dimenticato di specificare dove e quando.

  Abbiamo fotografato, e vi assicuriamo che non si tratta di un fotomontaggio, un segnale stradale nuovo, rotondo e tutto bianco. Si trova in Via della Repubblica, e a giudicare dalla forma è un segnale di divieto (forse vorrà dire vietato vietare?) o di obbligo (ma obbligo di che? forse di andare in bianco?). Se qualche lettore può aiutarci a sciogliere l'arcano

  Questa foto è meno curiosa delle altre, mostra una situazione piuttosto frequente: i secchioni di Piazza Giorgi, quella del Supermercato in Loc. Vallone, stracolmi e con l'immondizia riversa sulla sede stradale. Forse sarebbe il caso di aggiungerne almeno un altro, è una questione di igiene e di decoro.

  Questa cosa qui è di difficile interpretazione. Siamo sul curvone che conduce alle Case Popolari, sicuramente si tratta di un'opera pubblica realizzata con i soldi del Comune, uno di quegli stralci che ogni tanto il Sindaco pubblicizza come le grandi realizzazioni di questa Amministrazione... solo che ogni tanto bisognerebbe anche tagliare l'erba.

159_a.jpg
159_b.jpg
159_c.jpg
159_d.jpg

Temi

Gli Etruschi
Gli Etruschi
I Farnese
I Farnese
Canino
Canino
Luciano Bonaparte
Luciano Bonaparte

 

Interventi
Interventi
Personaggi
Personaggi
Tuscia
Tuscia
Calendario di Lucrezia
Calendario di Lucrezia

 

Antropologia
Antropologia
Teatro
Teatro
Tuscia vista dal cielo
Tuscia vista dal cielo
Artisti
Artisti

 

Primo piano