Domenica 10 agosto a Castiglione in Teverina nell'ambito della XX edizione della Festa del Vino, è stata presentata l'antologia "Le voci della poesia" in cui erano raccolte le liriche di 38 poeti della Provincia di Viterbo e Provincie limitrofe

Domenica 10 agosto a Castiglione in Teverina nell'ambito della XX edizione della Festa del Vino, è stata presentata l'antologia "Le voci della poesia" in cui erano raccolte le liriche di 38 poeti della Provincia di Viterbo e Provincie limitrofe.
La manifestazione promossa dall'Associazione Culturale "Accademia Barbanera" di Castiglione in Teverina, e patrocinata dal Comune di Castiglione in Teverina e dalla Provincia di Viterbo, giunge quest'anno a presentare la quinta antologia poetica che insieme al libro era arricchita anche da un CD contenente la prima poesia di ciascun autore.
Nella sala gremita il Sindaco di Castiglione in Teverina, dott. Francesco Chiucchiurlotto, ha ringraziato tutti i presenti e sottolineato come questa manifestazione "aggiunga un'altro tratto al lungo cammino che con tenacia e lungimiranza Nevino Barbanera iniziò molti e molti anni fa".
La manifestazione è entrata nel vivo quando ciascun autore ha declamato i versi di una poesia presente nell'antologia, e successivamente premiato con una medaglia ricordo dal Presidente dell'Accademia Barbanera. Una iniziativa di indubbio valore culturale e spettacolare, come, purtroppo, se ne vedono poche nella nostra Provincia. Ricordiamo a quanti fossero interessati ad acquistare il libro "Le voci della poesia", che sarà possibile trovarlo nelle edicole e nelle migliori librerie di Viterbo e Provincia.

140_a.jpg
140_b.jpg
140_c.jpg

Temi

Gli Etruschi
Gli Etruschi
I Farnese
I Farnese
Canino
Canino
Luciano Bonaparte
Luciano Bonaparte

 

Interventi
Interventi
Personaggi
Personaggi
Tuscia
Tuscia
Calendario di Lucrezia
Calendario di Lucrezia

 

Antropologia
Antropologia
Teatro
Teatro
Tuscia vista dal cielo
Tuscia vista dal cielo
Artisti
Artisti

 

Primo piano