Dal turismo ai giochi, le app più dinamiche del momento

In un'epoca sempre più digitale e più vicina alle esigenze immediate dei clienti, lo sviluppo continuo di nuove applicazioni è fondamentale per il mercato globale.

b_300_300_16777215_00_https___cms.ics-digital.com_ckeditor_assets_pictures_51849_content_yellowstone-national-park-1589616_640.jpg

Fonte: Pixabay

In un'epoca sempre più digitale e più vicina alle esigenze immediate dei clienti, lo sviluppo continuo di nuove applicazioni è fondamentale per il mercato globale. L'offerta di vari servizi è infatti oggi sempre più vincolata alla fruizione di dati immediati e concreti, il che rende le nuove app, sempre aggiornate e dinamiche, degli strumenti indispensabili in ogni tipo di ambito.

In viaggio con le app

Per viaggiare, ad esempio, sono state sviluppate nuovissime applicazioni apposite, molte delle quali si basano anche sulle preferenze dei clienti una volta settate come si deve. Un'app come "Welcome in Tuscia", ad esempio, fornisce i migliori consigli e i dati più aggiornati per coloro che vogliono scoprire la magia delle terre degli Etruschi. Questa app, facilmente scaricabile sia per Android sia per sistema operativo di Apple è una delle più dinamiche tra le app per il turismo che stanno spopolando oggi giorno. Attraverso questo tipo di app è infatti possibile non solamente scoprire i luoghi più affascinanti della regione in questione ma anche venire a sapere quali sono i migliori luoghi di ristorazione o di pernottamento, per non parlare degli eventi culturali locali, dei quali spesso sono a conoscenza solamente gli abitanti del luogo. 

Lo sport a portata di mano

Ma il turismo è solamente uno dei tanti pianeti inglobati dalla Via Lattea delle app più moderne. Questi strumenti, il cui aggiornamento è costante e automatico, sono utili in qualsiasi contesto, ivi compreso quello ludico. Chi ami gli sport e può contare su un numero sempre più ampio di app dedicate alle scommesse sportive, che permettono di scommettere e di seguire gli eventi sportivi più importanti del momento, la cui offerta viene completata da varie altre applicazioni che inviano aggiornamenti costanti sui risultati di sport come calcio, pallavolo, basket, tennis e gli sport a motori: un esempio su tutti è la famosa LiveScore, una delle più scaricate sui principali dispositivi mobili. 

b_300_300_16777215_00_https___cms.ics-digital.com_ckeditor_assets_pictures_51850_content_basketball-390008_640.jpg

Fonte: Pixabay

Il traino dell'e-commerce

In Italia, la rivoluzione di Internet e dei dispositivi mobili ha segnato un punto di non ritorno per i clienti medi. In questo ambito, dunque, non sorprende che, oltre a quelle per i social media, tra le app più usate e scaricate del momento vi siano quelle di servizi essenziali come quelli di consegne a domicilio e soprattutto di e-commerce, una categoria che ha scalato rapidamente i ranking attuali del mondo dell'etere per la sua comodità e i suoi stock praticamente illimitati. Spesso, infatti, nel momento in cui si cerca un determinato prodotto, siti come l'ormai famosissimo Amazon sono gli unici a disporre dello stesso, il che crea un vincolo forte tra il cliente e la ditta stessa, il cui obiettivo è ovviamente di fidelizzare i propri utenti. Un'altra app notevole in questa categoria sono quelle che aiutano a effettuare la classica spesa, come ad esempio quella di Carrefour, oppure permettono di acquistare vestiti di qualsiasi tipo, come nel caso della catena svedese H&M. 

In definitiva, dal turismo alla musica passando per lo sport, oggi possedere uno smartphone per utilizzare le app più utili e ormai indispensabili è quasi uno status symbol. 

 

Temi

Gli Etruschi
Gli Etruschi
I Farnese
I Farnese
Canino
Canino
Luciano Bonaparte
Luciano Bonaparte

 

Interventi
Interventi
Personaggi
Personaggi
Tuscia
Tuscia
Calendario di Lucrezia
Calendario di Lucrezia

 

Antropologia
Antropologia
Teatro
Teatro
Tuscia vista dal cielo
Tuscia vista dal cielo
Artisti
Artisti

 

Primo piano